CHI SIAMO

Visionaria Film è una factory di artisti e professionisti che si occupa di ideazione, produzione, regia e post-produzione di contenuti video, spot pubblicitari, video aziendali, video virali, per cinema, tv e internet.
Capitanata da Daniele Cantalupo Fine anni ’90. Bologna, Daniele Cantalupo dopo essersi laureato al DAMS in Discipline delle Arti della Musica e dello Spettacolo, inizia un periodo di esperienze emozionanti che lo portano in giro per l’Europa prendendo parte da protagonista a numerose produzioni teatrali sia nelle vesti di attore sia di regista. Tra gli spettacoli più interessanti: “Paura di Buscarle” di G. Courteline regia di Massimo De Vita; “CeCaCo” di M. De Vita, D. Cantalupo, “La Sibilla di Sarajevo” di Samsudin Gegic; “L’uomo e il soldato” di G. Volpi, “Lotta d’Angeli – Messaggi da un uomo in fuga” di Andrea Adriatico o “La ballata del birbante” diretta dallo stesso Cantalupo.
Alla vita bohémien sulle tavole del palcoscenico, Daniele affianca un sempre più intenso lavoro dietro la macchina da presa coprendo tutti i ruoli della produzione cinematografica per poi affermarsi prima come montatore poi come regista. Di questi anni sono le frequentazioni con celebri personaggi del mondo della cultura e del cinema che lo hanno avvicinato sempre di più all’attività di produzione.
Dal 2008 Daniele inizia a collaborare con alcune fra le più importanti agenzie pubblicitarie italiane per le quali realizza spot TV e con case discografiche e noti artisti del mondo musicale per i quali produce una lunga serie di videoclip. Nel 2000 inizia a collaborare con Z&lig, costola Adv dello storico collettivo del teatro Zelig di Milano e, insieme a Morena Rossi e Francesco Gori, crea i primi virali italiani. Il gioco è fatto: era nato l’embrione di quella che ora è Visionaria Film. Daniele Cantalupo, oltre a essere un regista immaginifico e un creativo versatile, vanta anche un curioso record: è l’attore pubblicitario italiano con il record per numero di produzioni alle quali ha partecipato. Chi non si ricorda, ad esempio, l’iconico “Antò fa caldo…” del celeberrimo spot Nestea che divenne un vero tormentone. Ha partecipato a numerose fiction tra le quali: “Rosella” e “Il Giudice Mastrangelo”, “Ris”, “Camera Café” e “Distretto di Polizia”. Daniele, anche se ancora oggi si diverte a recitare in alcuni dei suoi spot e in produzioni di rilevanza nazionale, ha concentrato tutte le sue energie nella guida della Visionaria Film con la quale ha realizzato più di cento di spot pubblicitari e vinto prestigiosi premi.
, regista e produttore della Visionaria Film, la stessa ha come principale caratteristica, quella di utilizzare un linguaggio internazionale e innovativo, talvolta anche dissacrante.
Tra le prime case di produzione a realizzare in Italia gli Spot Virali, che stanno prendendo sempre più piede nel nostro Paese e nel mondo e che permettono di avere anche con piccoli budget campagne di grande impatto. Visionaria Film propone sempre soluzioni particolarmente creative anche per Corporate, creando video Istituzionali di forte appeal, dando così una connotazione molto chiara e caratteristica delle aziende.
Visionaria Film, nella sua ventennale esperienza, ha collaborato con le più importanti società ed enti italiani ed internazionali.
Visionaria film ha creato un network con partner e collaboratori in varie parti del mondo, Los Angeles, Dubai, San Paolo e Shangai, questo le permette di realizzare progetti in qualsiasi situazione e ambientarli in ogni continente.
Strutturata per soddisfare le più svariate richieste e per seguire i repentini mutamenti del mercato, Visionaria Film si avvale di una struttura snella e scalabile che le consente di adattarsi a ogni singolo progetto senza gravare sul budget del cliente.
Il risultato di questa strategia ha portato la nostra casa di produzione a fornire prodotti di altissima qualità, dai grandi spot pubblicitari per la tv ai piccoli video per il web “cuciti” su misura per ogni singolo cliente.
Abbiamo eliminato il superfluo ottimizzando i costi per assicurare la massima qualità al minor prezzo.