https://www.visionariafilm.it/video/spot-tv-unieuro-cuoriconnessi-no-cyberbullismo-2021/
In un momento storico molto particolare e complesso, come quello che stiamo vivendo, alle aziende viene chiesto, più di prima, di impegnarsi e prendere posizione di fronte ai grandi temi che scuotono la nostra società.
I consumatori chiedono sempre maggiore autenticità: la chiave del branding e della crescita del business è diventato il “purpose”, lo scopo per cui un’azienda esiste. Le persone mostrano di preferire i brand che supportano gli ideali in cui esse stesse credono.
Nel contesto della attuale comunicazione aziendale, l’etica è un tema cardine per sviluppare uno story telling efficace. Oggi, per i brand, raccontare valori è diventato importante quanto il comunicare valore.
Il progetto #cuoriconnessi fortemente voluto da Unieuro in collaborazione con Polizia di Stato, per il quale Visionaria Film ha realizzato lo spot TV ideato dall’agenzia RedCell e Gianluca Nappi, è un magnifico esempio di impegno mirato a unire il valore sociale del brand con l’impegno a migliorare la vita delle persone.
L’impegno di Unieuro, raccontato sui principali canali TV nazionali e su tutte le piattaforme media digitali, si concretizza in un nuovo libro con storie inedite per aiutare i giovani, attraverso testimonianze dirette, a superare bullismo e cyberbullismo anche grazie a un uso più consapevole della tecnologia.
Il volume, che è stato distribuito gratuitamente presso tutti i punti vendita Unieuro, è anche consultabile negli uffici della Polizia Postale nei capoluoghi di regione ed è scaricabile, sempre gratuitamente, dal sito cuoriconnessi.it.
“Il titolo è lo stesso del primo libro e lo stesso del progetto, perché da cinque anni l’impegno contro il cyberbullismo di Unieuro e Polizia di Stato non è cambiato” – ha dichiarato Giancarlo Nicosanti, Amministratore Delegato di Unieuro.