L’adozione di una prospettiva socialmente responsabile moltiplica il potenziale comunicativo di un brand

18 Febbraio 2021
Posted in News
18 Febbraio 2021 Visionaria

L’adozione di una prospettiva socialmente responsabile moltiplica il potenziale comunicativo di un brand

Unieuro #Cuoriconnessi 2021: Il valore dei valori

unieuro #cuoriconnessi cyberbullismo

https://www.visionariafilm.it/video/spot-tv-unieuro-cuoriconnessi-no-cyberbullismo-2021/

In un momento storico molto particolare e complesso, come quello che stiamo vivendo, alle aziende viene chiesto, più di prima, di impegnarsi e prendere posizione di fronte ai grandi temi che scuotono la nostra società.
I consumatori chiedono sempre maggiore autenticità: la chiave del branding e della crescita del business è diventato il “purpose”, lo scopo per cui un’azienda esiste. Le persone mostrano di preferire i brand che supportano gli ideali in cui esse stesse credono.

Nel contesto della attuale comunicazione aziendale, l’etica è un tema cardine per sviluppare uno story telling efficace. Oggi, per i brand, raccontare valori è diventato importante quanto il comunicare valore.
Il progetto #cuoriconnessi fortemente voluto da Unieuro in collaborazione con Polizia di Stato, per il quale Visionaria Film ha realizzato lo spot TV ideato dall’agenzia RedCell e Gianluca Nappi, è un magnifico esempio di impegno mirato a unire il valore sociale del brand con l’impegno a migliorare la vita delle persone.

unieuro #cuoriconnessi cyberbullismo

L’impegno di Unieuro, raccontato sui principali canali TV nazionali e su tutte le piattaforme media digitali, si concretizza in un nuovo libro con storie inedite per aiutare i giovani, attraverso testimonianze dirette, a superare bullismo e cyberbullismo anche grazie a un uso più consapevole della tecnologia.

Il volume, che è stato distribuito gratuitamente presso tutti i punti vendita Unieuro, è anche consultabile negli uffici della Polizia Postale nei capoluoghi di regione ed è scaricabile, sempre gratuitamente, dal sito cuoriconnessi.it.

“Il titolo è lo stesso del primo libro e lo stesso del progetto, perché da cinque anni l’impegno contro il cyberbullismo di Unieuro e Polizia di Stato non è cambiato” – ha dichiarato Giancarlo Nicosanti, Amministratore Delegato di Unieuro.

Guarda qui lo spot TV Unieuro #cuoriconnessi

unieuro #cuoriconnessi cyberbullismo

Home » News » L’adozione di una prospettiva socialmente responsabile moltiplica il potenziale comunicativo di un brand

Visionaria Film Srl
P.IVA 09490500965 – REA: MI-2093665
Via Francesco de Sanctis, 32 – 20141 Milano (MI)