Dall’amore per Napoli una produzione emozionante

20 Aprile 2020
Posted in News
20 Aprile 2020 Visionaria Film

Dall’amore per Napoli una produzione emozionante

Doppio riconoscimento, Premio speciale agli OpenartAword e premio del Gran Galà della Fiction e della Pubblicità per lo spot ideato per celebrare quello che in molti definiscono come il lungomare più bello del mondo, il Lungomare Caracciolo di Napoli ormai liberato dal traffico veicolare.
Lo spot nasce da un’idea dei fratelli Alessandro e Andrea Cannavale e dell’attore e produttore Sergio Assisi e con la regia di Daniele Cantalupo. Lo spot, che è stato autoprodotto senza contributi di natura economica da parte delle istituzioni cittadine ha il focus del suo story telling la volontà di mostrare, al resto dell’Italia e al mondo, un volto di Napoli che forse per troppo tempo è rimasto nascosto, riscoprendo così angoli suggestivi e pittoreschi di una nuova Napoli che investe sempre di più su turismo, belle arti e cultura.
Lo spot “Il lungomare più bello del Mondo” è stato girato in un weekend di maggio gremito di turisti in location di particolare impatto come la funicolare, il tunnel borbonico, la storica Piazza dei Martiri, la riviera di Chiaia e il borgo Marinaro. Il video diventato in breve virale sul web e i social, è impreziosito dalla partecipazione spontanea di celebri artisti ed esponenti della cultura napoletani, tra i quali Francesco Paolantoni, Nunzia Schiano, Maurizio Aiello, Patrizio Rispo, Serena Rossi, Claudia Ruffo e Maria Mazza.
Sergio Assisi e Daniele Cantalupo – alla loro seconda collaborazione dopo il film “A Napoli non piove mai” – hanno dichiarato: “Il progetto nasce dalla fusione tra estro artistico e amore per una città bella come Napoli con l’intento di rimettere in moto il meccanismo della macchina del turismo e dell’economia della città”.
ItalianoEnglishFrançaisEspañolDeutschPortuguêsРусскийالعربية简体中文

Visionaria Film Srl
P.IVA 09490500965 – REA: MI-2093665
Via Francesco de Sanctis, 32 – 20141 Milano (MI)
Scarica la brochure