«Oggi, purtroppo, sempre più spesso, le case di produzione vengono selezionate solo con una “gara” al ribasso dei prezzi» sottolinea Daniele Cantalupo, CEO di Visionaria Film. «Si cerca il miglior offerente o chi propone il regista di grido senza dare abbastanza peso invece a quel mix di caratteristiche fondamentali per il raggiungimento dell’obiettivo. La casa di produzione è l’humus in cui crescono i progetti ed è un elemento fondamentale in grado di condizionare il successo delle strategie di marketing. Quindi, per prima cosa, suggerisco di curiosare lo storico dei lavori realizzati: da quello si capiscono tante cose. Poi serve una bella chiacchierata con il produttore per approfondire la sua visione. Solo così è possibile capire davvero se esistono i presupposti per un processo creativo efficace. La realizzazione di uno spot è fatta di così tanti dettagli delicati e scegliere la giusta casa di produzione vuol dire garantirsi la collaborazione di partner disponibili e competenti e gli strumenti migliori per un risultato vincente».
#pubblicità #pubblicita #agenziadicomunicazione #marketingdigitale #videomaking